Trattamenti
Igiene dentale e sbiancamento denti
Lo sbiancamento è un trattamento dentale per lo schiarimento del colore dei denti, che li renderà fin da subito, in caso di trattamento eseguito in studio, più luminosi e ne migliorerà l’aspetto estetico in generale.
Odontoiatria conservativa
L’odontoiatria conservativa si occupa principalmente della cura della carie dentale cioè della malattia infettiva che colpisce i tessuti duri (smalto, dentina, cemento).
Endodonzia
L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero la parte all'interno del dente costituita dalla polpa dentale, comunemente nota come "nervo del dente".
Odontoiatria pediatrica
La pedodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione dell’insorgenza di carie e dell’intercettazione precoce delle malocclusioni nei bambini in età infantile.
Parodontologia
La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio del parodonto e delle patologie parodontali.
Gnatologia
La gnatologia è una branca dell’odontoiatria, che studia e cura, sotto tutti gli aspetti anatomico-funzionali, le patologie dell’apparato masticatorio a livello muscolo scheletrico.
Ortognatodonzia
L'ortognatodonzia si occupa della mancanza di allineamento tra i denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore al momento della chiusura della bocca.
Chirurgia orale
La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria che si occupa degli interventi chirurgici all’interno del cavo orale e all’interno delle ossa mandibolari/mascellari.
Implantologia dentale
L'implantologia è una tecnica chirurgica odontoiatrica che consiste nell'inserimento di impianti dentari per sostituire denti naturali mancanti o da estrarre in quanto irrimediabilmente compromessi.
Protesi dentarie
Le protesi dentarie sono dispositivi medici su misura, che sostituiscono uno o più denti garantendo il ripristino dell’estetica dentale, grazie all’omogeneità di forma e di colore dei denti rispetto a quelli naturali, e le funzioni masticatorie.
Diagnostica per immagini
La diagnostica per immagini identifica un processo con il quale, attraverso la formazione di immagini, è possibile osservare un’area del corpo, non visibile dall’esterno, per la diagnosi, per la definizione di un piano terapeutico, per controllare i risultati di trattamenti eseguiti.