Skip to main content

Sbiancamento denti

Come funziona lo sbiancamento dei nostri denti?

Lo sbiancamento è un trattamento dentale per lo schiarimento del colore dei denti, che li renderà fin da subito, in caso di trattamento eseguito in studio, più luminosi e ne migliorerà l’aspetto estetico in generale.
Lo sbiancamento dentale può essere effettuato mediante trattamenti professionali eseguiti in studio dal nostro igienista dentale.
Può essere necessario, per raggiungere risultati d’eccellenza, combinare trattamenti di sbiancamento professionali con quelli domiciliari, che prevedono l’uso di mascherine, a seconda dell’obiettivo terapeutico.

Quando è opportuno intervenire con trattamenti di odontoiatria estetica?

Lo sbiancamento dentale può essere effettuato solo su pazienti sani dal punto di vista dentale e paradontale e può essere utilizzato per correggere lievi alterazioni di colore del dente (discromie dentali).

Quali sono i risultati ottenuti da questi trattamenti?

I vostri denti risulteranno visibilmente più bianchi e più sani. È consigliato affiancare alla pulizia dentale professionale trattamenti domiciliari con mascherine apposite.

In quanto tempo è possibile vedere i primi miglioramenti?

Nel caso di un trattamento eseguito in studio, i primi miglioramenti possono essere osservati subito dopo la prima seduta. Nel caso di un trattamento domiciliare, qualora rientri nel piano di cure, i primi miglioramenti possono essere osservati dopo le prime applicazioni e sulla base dello stato dentale del paziente.